L'evoluzione dei contenuti > Calendario Eventi > La voce come strumento d'Improvvisazione

Comunicanter

La voce come strumento d'Improvvisazione

Master Class Jay Clayton il 25 maggio

L'associazione Voice Care organizza domenica 25 maggio dalle 9 alle 18 a "Villa al Lago" frazione di Santa Croce, Farra d'Alpago (BL), una master class La voce come strumento d'Improvvisazione con la cantante americana Jay Clayton.

Considerata una delle più grandi interpreti del canto jazz contemporaneo è dotata di una innata capacità di creare suoni affascinanti che le hanno fatto guadagnare la stima di importanti critici e musicisti.

Inizia la sua carriera nel 1963 cantando nei locali newyorkesi e successivamente si esibisce non solo negli Stati Uniti anche in Canada ed Europa a fianco di importanti musicisti tra cui: Muhal Richard Abrams, Steve Reich, Julian Priester, Stanley Cowell, Ursula Dudziak, Jerry Granelli, Bobby McFerrin.

Impegnata in numerose master-class e workshops, tiene con Sheila Jordan il Vocal Jazz Week al Banff Centre for the Arts, insegna alla University for Music and the Dramatic Arts di Graz (Austria). Docente per 19 anni alla facoltà di jazz del Cornish College for the Arts di Seattle, acclamata interprete di standard e brillante specialista dello scat, vanta riuscitissime sperimentazioni vocali con l'ausilio dell'elettronica.
Il costo della master class è 70 euro, 60 per i tesserati dell'associazione. Per informazioni 338 5230255 info@voicecare.it Per iscrizione on-line www.jessicadare.it

Piera Marsilio

scarica la scheda jay clayton.pdf

ultimi aggiornamenti!


CopyLeft Piera Marsilio & Plastic Jumper - All Right Reserved 2002/2010 - l'anno del contattto
piera[at]plasticjumper.it - contact[at]plasticjumper.it

powered ^____^ with Pricilla CMS - all right reserved 2002/2010 - l'anno del contatto - accesso redazione 3760 click