L'evoluzione dei contenuti > Calendario Eventi > Spritz in black: aperitivo con l'Africa

Comunicanter

Spritz in black: aperitivo con l'Africa

In arrivo a Venezia un modo innovativo per avvicinare i giovani alla cultura dell'Africa Nera e all'arte meticcia

Ad animare la primavera veneziana, tra marzo e maggio, arriva l'originale progetto SPRITZ IN BLACK, ideato dall'associazione Djembe: una rassegna di eventi che mira a diffondere - specialmente tra i giovani - le nuove tendenze artistiche e culturali nate dal metissage tra Africa ed Europa.

L'iniziativa è ideata dai giovani per i giovani e prenderà vita nei luoghi d'aggregazione tra più frequentati della città come università, gallerie d'arte, bar, teatri, centri danza.

Spritz in Black prevede tre appuntamenti i cui protagonisti saranno alcuni artisti tra i più all'avanguardia nella ricerca e sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi "afroeuropei": il 19/20/21 marzo Dani Kouyaté, regista e attore cinematografico del Burkina Faso; il 17/18 aprile Vincent Mantsoe, ballerino afrocontemporaneo del Sud Africa; il 7/8/9 maggio Anita Daulne, fondatrice del leggendario gruppo canoro Zap Mama.

Ognuno dei tre appuntamenti prevede un aperitivo interculturale, composto da una conferenza tenuta dall'artista e/o un cineforum.
A seguire: party a base di spritz e musica black con Strifu Dj (afrobeat, funk, hip-hop).
Nei weekend i più interessati potranno approfondire le tecniche espressive afroeuropee con gli artisti invitati attraverso i laboratori di teatro, danza e canto.

Maggiori informazioni su . www.spritzinblack.com

E' possibile iscriversi ai workshop e ricevere maggiori informazioni chiamando la segreteria dell'associazione Djembe al 348 2590459 o via email: segreteria@djembe.it.

Per la prima volta il rosso dello spritz veneziano si mescola al black dell'Africa. Ne nasce un cocktail dal sapore intenso e dal gusto frizzante: un aperitivo evoluto in cui il tipico momento d'incontro giovanile si arricchisce aprendo i propri orizzonti alla cultura e all'arte meticcia, trasformandosi per il pubblico in un'occasione di scoperta, approfondimento e scambio interculturale.
Il progetto Spritz in Black, integrato nella programmazione Vivacittà del Comune di Venezia, è realizzato all'interno del Piano Locale Giovani promosso dal Ministero della Gioventù.


Ufficio Stampa | Alberto Cuomo
alberto.cuomo@djembe.it | 349 6748844

Info e iscrizioni | Associazione Djembe
www.spritzinblack.com | segreteria@djembe.it | 348 2590459

20090309cs_spritzinblack_generale.pdf

ultimi aggiornamenti!


CopyLeft Piera Marsilio & Plastic Jumper - All Right Reserved 2002/2010 - l'anno del contattto
piera[at]plasticjumper.it - contact[at]plasticjumper.it

powered ^____^ with Pricilla CMS - all right reserved 2002/2010 - l'anno del contatto - accesso redazione 3262 click