L'evoluzione dei contenuti > Calendario Eventi > A Volta per star bene con vini, olio e tartufo

Comunicanter

A Volta per star bene con vini, olio e tartufo

La kermesse il 28 e 29 novembre 2009

Un fine settimana che Volta Mantovana dedica alla tipicità dei prodotti delle colline del Garda, la località ospiterà infatti una mostra di vini spumanti,olio extra vergine, tartufi e molte altre prelibatezze da degustare e acquistare.

In programma una rassegna di vini spumanti e olio extravergine di oliva, provenienti da tutta Italia, con un banco di assaggio per gli appassionati di prelibatezze; l'immancabile mostra mercato metterà in vendita acquistare prodotti della nostra penisola e di produzione locale a km 0 (tra cui tartufi, spumanti, olio, salumi.

Sommelier e analisti del gusto guideranno i visitatori in un viaggio extra-sensoriale per carpire i segreti di raffinati oli, frizzanti spumanti e deliziosa cioccolata.
Irrinunciabile inoltre 'appuntamento con la storia con la possibilità di ammirare lo splendore di Palazzo Gonzaga e il mastio del castello recentemente ristrutturato. Anche i più piccoli avranno uno spazio tutto loro in cui potranno giocare con animatori professionisti.

L'ingresso alla manifestazione è di 4 euro nei quali è compreso l'assaggio di spumante e olio extravergine e con 2 e 50 il bicchiere da degustazione con porta busta.
Durante la due giorni gli agriturismi e i ristoranti di Volta proporranno un menù convenzionato a 25 euro compreso di vini tipici, spumante e caffè.

Sabato alle 20 presso la Cascina Boschi si terrà una sontuosa cena di gala con piatti tipici e di stagione; saranno presenti Osvaldo Murri e Virgilio Vezzola; la prenotazione è obbligatoria e il costo della cena è di 40 euro.

Tutte le informazioni su www.voltamn.it
turismoecultura@comune.mn.it telefono 0376-839431.

ultimi aggiornamenti!


CopyLeft Piera Marsilio & Plastic Jumper - All Right Reserved 2002/2010 - l'anno del contattto
piera[at]plasticjumper.it - contact[at]plasticjumper.it

powered ^____^ with Pricilla CMS - all right reserved 2002/2010 - l'anno del contatto - accesso redazione 3462 click