L'evoluzione dei contenuti > Calendario Eventi > Re/Sisters Donne e Resistenza Contemporanea

Comunicanter

Re/Sisters Donne e Resistenza Contemporanea

Giovedì 5 giugno alle 17 in Corso Ercole d'Este 19 il Museo del Risorgimento e della Resistenza di Ferrara ospita la presentazione del libro e l'inaugurazione della mostra che si protrae fino al 22, Re/Sisters Donne e Resistenza Contemporanea, un progetto multimediale che utilizza linguaggi accessibili a tutti, video, fotografia e scrittura non accademica con lo scopo di creare una comunicazione intergenerazionale e globale. Intervengono: Ansalda Siroli, Marina Piazza Giancarlo Borghi, Daniele Civolani.

Il progetto si pone come obiettivo una comparazione tra resistenza storica e nuove forme di resistenza da un punto di vista di genere.
Le donne di cui si parla vivono in zone di conflitti e sono impegnate come giornaliste, scienziate, scrittrici, attiviste politiche. Raccontano la loro indignazione di fronte ai diritti calpestati, alle battaglie per i valori di libertà dai colonialismi, contro i problemi ecologici e sociali. Come le sorelle, hanno in comune molte caratteristiche morali: credono nel cambiamento, nella lotta alla violenza e contro le disuguaglianze, per affermare la giustizia, l’uguaglianza, la libertà sessuale e religiosa, il rispetto dell'ambiente e delle culture tradizionali.
Orerio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, lunedì chiuso.

locandinaresisters.pdf

ultimi aggiornamenti!


CopyLeft Piera Marsilio & Plastic Jumper - All Right Reserved 2002/2010 - l'anno del contattto
piera[at]plasticjumper.it - contact[at]plasticjumper.it

powered ^____^ with Pricilla CMS - all right reserved 2002/2010 - l'anno del contatto - accesso redazione 2786 click